Esplorazione Intima e Autentica dell’Artista

SCENA MUTA si propone di esplorare una visione intima e autentica dell’artista mettendo a fuoco le sfaccettature più profonde della sua personalità.
Come un reportage del quotidiano, Natale De Fino cattura la spontaneità di ogni attore nel proprio habitat naturale, durante quei momenti di svago e ricreazione sui set cinematografici. L’obiettivo era quello di rappresentare uno spazio a loro noto e familiare come le camere d’albergo, alloggi momentanei, che però diventano casa.



Dario Aita afferma di sentirsi maggiormente sé stesso sul palco che nella vita reale. Nonostante le sue insicurezze davanti alla macchina da presa vive una grande sensazione di agio e libertà. Recitare è l’unico momento che gli permette di essere reale.
Balarm.it




Lorenzo Fantastichini
“Sono un giovane debuttante e ho voglia, come mio padre, di rompere una serie di convenzioni che ci soffocano, ma che appartengono comunque a questo comparto. L’attore non deve essere quello che vive il glamour, che va alle cene e intrattiene pubbliche relazioni. La promozione dovrebbe essere la fase successiva alla creazione. Ma già da giovanissimo ho capito che il mio carattere un po’ schivo avrebbe trovato sempre difficoltà rispetto a caratteri e personalità più accentratori.”
Il giornale di Pantelleria


“Incido la pelle, faccio collage, cerco la primitività della materia, mi piace l’istinto animale. Nel cinema senti la responsabilità se sbagli, la pittura è più anarchica e mal che vada butti via il foglio.” Oggi



Selene Caramazza
“Nonostante il cast sia principalmente composto da figure maschili le donne non dipendono mai dagli uomini ma, al contrario, hanno una loro forza di pensiero e uno spazio personale in cui poter agire liberamente.”
Vogue


Giulia Perulli
“Sentirsi veri è una ricchezza, soprattutto nel mondo del cinema”, spiega Giulia. Così come l’essere belli, che secondo lei “significa essere il più possibile autentici, e sentirsi a proprio agio e in armonia con quello che ci circonda”.
Marie Claire

Link utili
IG. natale_de_fino
-

la moda è restituzione del nostro tempo
Nello scorso mese siamo stati accolti dall’Accademia di Belle Arti di Catania per un incontro speciale. Un evento che ci ha offerto l’opportunità di esplorare il mondo della moda attraverso la voce di una delle studiose italiane più autorevoli nel panorama artistico e del fashion system: Maria Luisa Frisa. Articolo di Valentina Maugeri su all-in-mag.com
-

un contatto vero
Luigi Miele, giovane attore talentuoso e promettente, nonostante la sua carriera ancora in fase di sviluppo, ha già saputo catturare l’attenzione grazie alla sua presenza scenica e alla sua capacità di adattarsi a diversi tipi di personaggi. Intervista completa e foto su all-in-mag.com
-

AXINITE
Oggi parliamo di Matilde e del suo progetto di moda sperimentale, che unisce creatività e sostenibilità in un dialogo profondo con la natura. AXINITE ora su all-in-mag.com




