Al via la prima edizione di Rome Fashion PathGlami Inside Fashion diventa protagonista della manifestazione di moda con l’evento GLAMI’S SHOWCASE MULTI BRAND oggi 17 maggio. Dalle ore 16.30 nella suggestiva location di Spazio Sferocromia, in via Ippolito Pindemonte, 30B, si terrà il primo evento organizzato per la manifestazione a marchio Glami Inside Fashion. Ci sarà occasione di partecipare all’esposizione da parte di tantissimi brand affermati ed emergenti della scena della moda romana. 

L’evento sarà coordinato da Ludovica Fares e Alessandra Bellantonio, fondatrici di Glami Inside Fashion. La direzione artistica sarà invece affidata al fashion designer Raffaele Stoico. La location del GLAMI’S SHOWCASE MULTI BRAND sarà curata da Eleonora Perugini, avvocato e fashion designer, Albertina D’Amico, organizzatrice di eventi, Marco De Santis e Beatrice Monti, entrambi esperti nella comunicazione. 

Durante l’evento avrete l’occasione di assistere ad un vero e proprio live shooting, con la partecipazione delle due fotografe Paula Gabor e Chiara Tancredi mentre la scelta dei capi e i fitting sono a cura della stylist Federica Lo Cascio.

Dalle 19.00 fino al termine della serata-evento Glami offrirà anche un aperitivo a tutti i partecipanti. 

Foto di CHIARA TANCREDI, styling di FEDERICA LO CASCIO, modella CARLOTTA LUZIETTI

Rome Fashion Path – RFP è una manifestazione dedicata al mondo della moda e delle tendenze. L’obiettivo di RFP è quello di offrire al pubblico una panoramica delle proposte di stile che offre la Capitale. Non mancheranno eventi nelle boutique, nei flagship store, nelle scuole di moda e in tutti gli spazi che vogliano accogliere la moda, atelier di stilisti. Per l’occasione saranno organizzati anche percorsi di moda completamente gratuiti. 

La location che ospiterà l’evento di Glami è Spazio Sferocromia, il tempio artistico del Maestro Ippoliti. Si tratta di una vecchia officina che ha ripreso vita grazie al suo contributo artistico e diventata con il tempo “un ambiente di confronto, di osservazione e di produzione della bellezza” – così lo definisce lo stesso Ippoliti. Spazio Sferocromia è anche il luogo in cui artisti emergenti possono dare sfogo alle loro doti creative esprimendo l’arte in ogni sua forma e sfumatura, fino ad arrivare anche al mondo della moda. 

Cos’è Glami Inside Fashion? 

Glami Inside Fashion nasce come una community nel settore della moda, che si pone come scopo quello creare una solida rete fra professionisti e student*. 

Il progetto nasce ufficialmente ad aprile 2023 da un’idea di Alessandra Bellantonio e Ludovica Fares. Solo in un secondo momento al team si aggiungerà anche la social media manager Giulia Biagini. Glami Inside Fashion propone una parte formativa, attraverso la promozione e organizzazione di masterclass ed esperienze di formazione. In questo modo, permette di sperimentare una reale esperienza nel campo della moda, mettendo in pratica gli strumenti acquisiti durante i percorsi accademici e universitari. Negli ultimi mesi Glami ha dato l’occasione a circa quaranta studenti di partecipare attivamente nel backstage delle Fashion Week di Milano, Parigi, oltre che a tantissimi eventi di moda nella Capitale.  Founders

Alessandra Bellantonio. Romana, classe ’02, si appassiona al mondo della moda sin da piccola sognando di viaggiare per il mondo in veste di stilista. La moda ha sempre fatto parte della sua vita e comincia a mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti viaggiando per il mondo organizzando eventi per stilisti internazionali. Nel 2022 inizia la sua esperienza nei backstage della Milano Fashion Week, dove incontra per la prima volta Ludovica, per poi arrivare alla New York Fashion Week dove ha lavorato come capo vestierista e coordinatrice. Nel 2023 fonda insieme all’amica Ludovica Fares Glami Inside Fashion.

Ludovica Fares. Classe ’94, nata e cresciuta Roma, inizia ad avvicinarsi al mondo della moda nel 2014. Dopo il diploma, frequenta l’accademia di Haute couture Ida Ferri, specializzandosi in fashion designer. Il suo percorso formativo continua ad arricchirsi con un nuovo diploma di modellista prototipista, La svolta arriva quando decide di volare negli Stati Uniti dove inizia a collaborare nei backstage della New York Fashion Week. Nel 2019 lavora per un breve periodo in un noto atelier di Amsterdam collaborando alla realizzazione dello show per la Paris Fashion Week. Nel febbraio 2020 partecipa alla manifestazione di Altaroma Altamoda con un suo abito “Imago Onirica”. Dal 2023 è co-founder di Glami Inside Fashion insieme all’amica e collega Alessandra Bellantonio.

Link utili:

Glami inside fashion event

Link all’evento

romefashionpath.com

glaminsidefashion.com


Lascia un commento