seven by sapone

Da un’idea di Flavia Princi e Federica Lo Cascio nasce SEVEN, immersive fashion performance all’interno della manifestazione di Rome Fashion Path.

Con un format unico nel suo genere, RFP animerà la città di Roma attraverso una serie di appuntamenti aperti al pubblico in cui è possibile incontrare chi la moda la disegna, la racconta e la interpreta. Uno di questi è SEVEN, non un semplice fashion show, né una mostra né uno spettacolo.

Parliamo di una vera e propria immersive performance in bilico tra l’azione teatrale, il cinema e la moda. Da John Galliano a Karl Lagerfeld, da Vivienne Westwood ad Alessandro Michele, il fashion system è sempre stato un luogo dove creare storie. Ispirati da questo mondo, oggi 16 maggio lo store di abbigliamento vintage MINT si trasformerà per una sola sera in un luogo di gioco, passione e libertà.

Non ci saranno regole all’interno di SEVEN.

Sette personaggi si muoveranno tra sette scenari, appositamente creati dalla set designer Daria Palma. Lo styling di Federica Lo Cascio, costruito su ogni character, celebrerà i sette vizi capitali grazie alla maestria e all’artigianalità romana e italiana. Designer emergenti e brand parteciperanno all’evento con i loro capi ed esporranno parte delle loro collezioni. I contenuti video saranno girati dalle ragazze del collettivo GEZ e la fotografia sarà di Ludovica Conforti e Giovanna Bip. Inoltre, collaboreranno all’evento le make-up artist Romina Digliodo, Carlotta Milioni Giulia Russo. Mentre tutti i performer sono stati selezionati dalla casting director Gabriella Trulli. Tutto ciò grazie alla mente creativa di Flavia Princi, art director del collettivo SAPONE.

I brand partecipanti alla performance sono:

AENEMA

ANTONELLA OSSERVANTE

BENEDETTA MATTEI

ENNE ESSE ROMA

JENNIFER DI GIULIO

MARCO PICCININI

PAOLA BIZZI

PATRIZIA FABBRI HATS

SIMON CRACKER

XNOVO

Ma da chi nasce il collettivo SAPONE?

FLAVIA PRINCI Cinema, Moda e Musica sono al centro dell’universo creativo di Flavia Princi. Creative director & fashion stylist per campagne pubblicitarie, editoriali di moda, fashion movies e video musicali, lavora molto sul layering, ossia la stratificazione e la creazione di profondità e contrasti, il tutto in chiave sempre ironica e stravagante.

FEDERICA LO CASCIO Fashion stylist per campagne pubblicitarie, editoriali di moda e fondatrice di un magazine indipendente, Federica Lo Cascio nasce e studia nel fermento culturale siciliano per poi spostarsi a Roma, culla artistica dove artigianato e slow fashion si combinano alla perfezione.

Link utili:

Link all’evento

romefashionpath.com

Collettivo Sapone


Lascia un commento