RINASCITA
Di Federica Lo Cascio
ALL in mag nasce come un piccolo spazio in cui far emergere idee, messaggi e creatività. Uno spazio pulito e sostenibile. Il numero 0 era incentrato proprio su questa tematica, su cui si basa tutta l’ideologia del magazine. Oggi celebriamo un anno dalla sua creazione con il numero #01.
E stavolta parliamo di rinascita – per intenderci, non quella che tutti ci saremmo aspettati dopo la pandemia da Sars Covid 19 – bensì una reinterpretazione di noi stessi verso un aspetto umano, forse più critico, ma soprattutto migliore nei confronti del mondo.
Una rinascita che parte dalle piccole cose, come riparare i nostri abiti sgualciti o conoscere nuovi brand sostenibili a discapito del solito fast fashion, il quale con il suo dannato greenwashing ci ha deliberatamente rotto. Così facendo abbiamo scoperto talenti emergenti sia nella moda che nelle altre arti. Poiché l’artigianato non è solo quello che vediamo con i nostri occhi, quello creato manualmente da abili orafi o sarti per le più grandi fashion week del mondo. Vi è anche un mercato, come quello cinematografico o quello discografico, che sta vivendo una grande rinascita. Nuove band e nuovi cantautori con le loro etichette indipendenti fanno qualcosa che forse neanche i grandi artisti riescono a fare: parlano. Regalano parole e sentimenti a tutti noi, che abbiamo proprio bisogno di questa rinascita interiore.
Dentro l’armadio o dentro noi stessi cerchiamo qualcosa. Proviamo allora ad ampliare il nostro bagaglio con tutto ciò che può farci stare bene, davvero bene. Sappiamo di essere all’interno di un’emergenza climatica e, soprattutto, di averla creata noi. Tuttavia, c’è ancora una speranza. Mettiamoci tutte le nostre forze. Facciamo ALL in anche oggi.
Ordina la tua copia cartacea su Blurb:
https://it.blurb.com/b/11713632-all-in
Un grazia a tutti i quali hanno collaborato a questo numero:




