In una città dove tutto sembra sempre
Lo stesso movimento in centro in piazza con la gente
Ha visto che per rinascere Fabio vuole trovare l’amore
Ma lei non ne vuole parlare
Così inizia FABIO E LUANA, nuovo singolo del COLLETTIVO. Perché sarà successo a tutti almeno una volta nella vita no? Di trovare qualcuno nel disordine della propria città, qualcuno con cui essere se stessi, qualcuno con cui sorridere, eppure non ammetterlo. Creare una storia senza capire di farne parte. Qualcosa che prende forma da sola. Un racconto vero, quello dei ragazzi del COLLETTIVO, narrato dal punto di vista di ognuno di loro.
Il brano, nato nell’estate del 2022, parla di questo rapporto che non riesce ad ufficializzarsi, descrivendo quei piccoli dettagli che solo agli occhi degli altri sembrano evidenti. Una “relazione non relazione” che ci tiene sulle spine e ci fa sognare. Perché FABIO E LUANA esistono davvero. Lui è il fotografo del gruppo ed è sempre stato presente nel progetto del COLLETTIVO, fin dall’inizio.
Fabio e Luana non erano amici / guardi da fuori ma non li capisci / lei che scompare lui che la cerca / lei che non parla lui che balbetta
fabio e luana non erano amici / fanno finta di sorridere / escono tutte le sereperò non scopano mai

La copertina del singolo è frutto di un lavoro editoriale pubblicato qui su ALL-in mag, sicuramente ve ne ricordate. Si tratta di REBIRTH progetto fotografico ideato da Greta Naselli e Federica Lo Cascio grazie alla collaborazione del fotografo Emiliano Zingale. Il lavoro prende forma da una rinascita interiore, una rinascita verso la terra, l’amore e la libertà. In questa vita frenetica, stare in mezzo alla natura, vivere alla giornata, sdraiarsi su un tappeto e guardare il cielo potrebbe essere il viaggio più bello che tu abbia mai fatto. E FABIO E LUANA questo lo sanno bene.
Ecco che il COLLETTIVO torna dopo un breve periodo di pausa, grazie alla produzione pop punk di BruceBrown, con FABIO E LUANA. Fuori ora su tutte le piattaforme digitali.


